Ricetta per un detergente per pavimenti naturale

Scritto da: -

pavimentonaturale.jpg

La primavera si avvicina, i parchi prenderanno vita e le allergie colpiranno gran parte della popolazione. C'è, però, chi anche in inverno ha di questi problemi, a causa degli acari oppure di alcune sostanze chimiche presenti nei prodotti per l'igiene della casa. Ecco perché d'ora in poi vi suggerirò qualche facile ricetta per pulire il nostro nido alla perfezione con prodotti rigorosamente naturali. Oggi vi illustrerò come fare con le nostre mani un detergente per pavimenti a base di limone o aceto di vino bianco e sapone liquido neutro.

Muniamoci di secchio d'acqua riempiendolo un po' meno di quello che solitamente siamo soliti fare con i detergenti chimici. Aggiungiamo all'acqua circa mezza tazza di aceto - o in alternativa succo di limone e mezzo bicchiere di bicarbonato - da miscelare con circa mezzo bicchiere di sapone liquido neutro reperibile a un costo irrisorio nei discount. Se vogliamo un pavimento profumato possiamo aggiungere alla miscela ottenuta, una decina di gocce circa di olio essenziale scegliendo fra lavanda, eucalipto, cipresso, limone, neroli ecc.

Avremo, così, una casa pulita, profumata ma senza rischi per la salute nostra e dei nostri bambini!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rimedinaturali.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano