Ricetta fai-da-te per una pulizia del viso come dall'estetista

Scritto da: -

pelle.jpg

Il post di oggi è dedicato a Maria Ester che mi scrive: "ho provato il metodo dei fondi di caffè e funziona davvero!grazie mille!ora volevo chiederti se hai delle ricette per quanto riguarda il viso..sai, per eliminare quelle fastidiose impurità.."

Cara Maria Ester, di quelle fastidiose impurità purtroppo soffro anch'io e mi difendo con rimedi naturali. Innanzi tutto occorre correggere l'alimentazione assumendo verdure a ogni pasto e frutta a colazione e come spuntino; non dobbiamo dimenticare di bere molta acqua e tisane a effetto depurativo. Anche il tè verde e il succo d'aloe agiscono in modo efficace nel disintossicare il nostro organismo contribuendo anche alla bellezza della pelle.

Dobbiamo inoltre utilizzare detergenti, tonici e creme adatte alle pelli con imperfezioni e sceglierle di buona qualità.

Una volta a settimana cara Maria Ester ti consiglio di prepararti uno scrub fatto in casa con latte detergente e bicarbonato.

Qui il tutorial:

 

E per la pulizia quotidiana, una crema detergente alle mele cotte:

Cara Maria Ester spero di averti reso un buon servigio… Colgo l'occasione per augurarti buon Natale e un inizio d'anno sereno e piendo di buoni propositi!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!