Pancia gonfia? Consigli naturali per sgonfiarla

Scritto da: -

pancia_dieta.jpg

Avere la pancetta con l'arrivo del bel tempo può risultare un grande disagio. Se non siamo in sovrappeso, probabilmente si tratta solo di gonfiore addominale provocato da stitichezza e/o aerofagia. Come porvi rimedio? Evitiamo i farmaci ad azione lassativa a cui il nostro intestino si abitua a tempo di record e che possono risultare a lungo andare estremamente dannosi. Affidiamoci invece ai cari e vecchi rimedi naturali.

Contro l'aerofagia mastichiamo semi di finocchio oppure sorseggiamo un infuso di finocchio. Anche i semi di lino fanno molto bene al nostro intestino poiché sono ricchi di fibre: prendiamone circa 20 g - 10 per i bambini -, pestiamoli e maciniamoli con 30 cl di acqua. Ottimo anche l'olio di semi di lino da assumere quotidianamente nella misura di due cucchiaini per gli adulti e uno per i bambini. Anche il succo d'aloe soprattutto se assunto a digiuno può aiutare il transito intestinale.

Non dimentichiamo che stress e vita sedentaria sono nemici del nostro apparato digerente: mezz'ora di attività fisica al giorno e un approccio alla vita più zen, sicuramente risolverebbero il problema senza alcun rimedio aggiuntivo.                       

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rimedinaturali.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano