Rimedi naturali contro il mal d'auto

Scritto da: -

mal%20d%27auto.jpg

Vi apprestate a mettervi in viaggio verso la località prescelta per le vostre meritate vacanze estive ma temete come ogni anno di cadere vittime del mal d'auto?

Niente paura, a patto che seguiate i nostri consigli…

Iniziate sin sa subito a prepararvi al grande esodo, con infusi che vi aiutino a mantenere la calma come la melissa o la camomilla.

Per il viaggio, imbottigliate dell'infuso di menta piperita, da sorseggiare lentamente contro la nausea e/o masticate del prezzemolo fresco o zenzero.

Durante la fase acuta, appoggiate al naso un fazzoletto a cui avrete aggiunto tre gocce di olio essenziale di zenzero o di menta piperita e inspirate profondamente.

Ricordiamo anche i consigli di Laura Vanni, istruttore di Tai Chi Chuan stile Yang della Hung Sing Kung Fu Academy:

Secondo la medicina cinese, la pressione costante e prolungata del punto Neiguan P6 (o PC6 secondo la nomenclatura OMS) posizionato sul Meridiano del Pericardio ha una potente azione anti-nausea e per questo viene utilizzato in agopuntura anche in associazione ad altri punti in caso di nausea gestazionale, cervicale, post-operatoria o da radio-chemioterapia.

A partire da queste osservazioni scientifiche, la moderna tecnologia ha inventato uno speciale braccialetto che "preme" il punto P6 mentre noi facciamo altro. Si tratta di un polsino elastico simile a quelli utilizzati dai tennisti che ha, in più, una piccola sfera di plastica rigida all'interno.

Una volta posizionata, la sfera di plastica preme esattamente sul punto P6. L'unica accortezza per l'efficacia del trattamento è il fatto di indossare correttamente i polsini, posizionando la sfera nel punto giusto. La localizzazione del Punto è, comunque, piuttosto semplice: sulla superficie interna dell’avambraccio, tre dita sotto la prima piega del polso. Il modo più veloce per trovarlo è appoggiare l’indice, il medio e l’anulare trasversalmente sull’interno del polso, facendo in modo che l’estremità dell’anulare sia posizionata sulla prima piega flessoria. Il punto P6 si trova proprio sotto l’estremità dell’indice, tra i due tendini centrali.

p6-thumb.jpg

Questo rimedio non ha controindicazioni ed è adatto sia per adulti che bambini (i polsini li ho utilizzati io stessa con successo per mia figlia che da piccolissima soffriva tanto il mal d'auto).

Buone vacanze!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rimedinaturali.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano