Come abbronzarsi in fretta e bene: tutti i consigli utili

Scritto da: -

E' estate e hai voglia di sfoggiare una pelle perfettamente abbronzata? Non perderti i nostri consigli naturali per abbronzarti in fretta e bene e naturalmente.

abbronzatura-consigli.jpg

In estate il sogno di ogni donna è quello di sfoggiare un’abbronzatura perfetta, se possibile ottenuta rapidamente, senza grandi sforzi.

Attenzione però perché in materia abbronzatura c’è tanta confusione e sono tanti gli errori che rischiano non solo di compromettere l’abbronzatura, ma anche di causare seri danni all’epidermide.

Uno fra tanti, l’impacco di foglie di fico, ingrediente che provoca gravi ustioni alla pelle. Deleterio anche l’uso di olii senza protezione contro i filtri solari.

Ottimo invece l’utilizzo coscienzioso di creme solari con un filtro adatto al proprio tipo di pelle.

Ciò che è veramente efficace per ottenere una tintarella invidiabile, è ciò che si assume prima e durante l’esposizione solare, quegli elementi che favoriscono un’abbronzatura intensa e prolungata.

Il consiglio della Coldiretti è di consumare tanta frutta e verdura, come carote, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, albicocche, fragole o ciliegie, che servono tra l’altro anche a difendersi dai colpi di calore.

E sul podio degli alimenti pro abbronzatura vanno i cibi ricchi in vitamina A come le carote.

Quando si consuma poca frutta e verdura, ci sono gli integratori. Ecco alcuni esempi validi e personalmente testati: il Multi Carotene Naturale NUTRILITE, un integratore alimentare antiossidante che contiene un esclusivo complesso di carotenoidi naturali estratti dai concentrati di alga salina dunaliella, olio di palma e calendula. Questo prodotto fornisce principalmente alfa e beta-carotene, luteina e zeaxantina che, combinati insieme, offrono una maggiore protezione antiossidante rispetto al solo beta carotene, contrastando il processo ossidativo e contribuendo alla prevenzione degli effetti dannosi provocati dai raggi solari. 

E’ indicato anche per chi è particolarmente stressato, è esposto a radiazioni solari oppure vive in zone particolarmente inquinate. (Prezzo: 32,20 euro)

Altri integratori validi sono gli integratori Inneov Solaire da assumere nella misura di una capsula durante i pasti principali, almeno un mese prima dell’esposizione massiccia al sole. Prezzo: da 18 a 21 euro, a seconda che si scelga la versione per pelli non ancora abbronzate o l’intensivo per chi è già abituato al sole.

Non mi resta che augurarvi buone vacanze!

LINK UTILI

Abbronzatura cosa mangiare: frutta e verdura, la migliore per la tintarella.

Abbronzatura perfetta solari: fototipo e protezione, la nostra guida.

Scottature ustioni sole: rimedi naturali, aloe e altri.

Rimedi naturali contro le ustioni solari.

Abbronzatura: i 5 frutti che aiutano la tintarella.

Abbronzatura perfetta: l’uva, il frutto della tintarella.

Vota l'articolo:
3.86 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rimedinaturali.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano