Deodoranti naturali: alternative e ricette fai-da-te

Soffri di allergia ai metalli e stai cercando un'alternativa naturale al tuo deodorante? In questo post trovi i consigli che fanno al caso tuo

deodorante-naturale.jpg Con l'arrivo della bella stagione, ecco che il deodorante diventa uno strumento indispensabile di cui è impossibile fare a meno.

Capita spesso, però, che i deodoranti in commercio siano troppo aggressivi per le pelli delicate e sensibili agli agenti allergeni.


A risentirne sono soprattutto quelle persone che soffrono di allergia ai metalli, nichel in primis.


Ecco di seguito qualche alternativa naturale:


Rimedi Casalinghi - Strofinate con cura le zone ad alta sudorazione, come ascelle e piedi, con un panno imbevuto di acqua e bicarbonato. 


Potete anche preparare una soluzione composta da acqua, bicarbonato e poche gocce di olio essenziale a scelta.


Erboristeria - Con pochi euro vi portate a casa l'Allume di Rocca o Allume di Potassio, una pietra che, bagnata con acqua e passata sotto alle ascelle, funge da deodorante naturale. I sali minerali che compongono questa pietra normalizzano la traspirazione ed eliminano i cattivi odori; facilitano inoltre la cicatrizzazione di piccole ferite o abrasioni causate, ad esempio, dalla rasatura.


Supermercati - Esistono comunque in commercio deodoranti non aggressivi che troviamo ad esempio nei negozi che vendono prodotti biologici e naturali come NaturaSìma anche nella grande distribuzione.


Un esempio è Lycia Deo Nature la cui formulazione è priva di sali d'alluminio e contiene ingredienti naturali come Echinacea (potenzia le difese immunitarie e agisce sui meccanismi di autoregolazione delle risposte cutanee) e Vitamina E (prolunga il senso di freschezza) che permettono la naturale e fisiologica traspirazione della pelle.


LINK UTILI:


Alloro: un deodorante naturale per i piedi 


Rimedi naturali contro la candida: echinacea e pompelmo 


Deodorante Klorane, ottimo senza alluminio


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO